fbpx
Via Forno, 26/F Selvazzano Dentro (PD)
+39 049 7352524
info@puntomedicosalute.it

Presentazione

Il nuovo poliambulatorio di Tencarola

PUNTO MEDICO SALUTE

Poliambulatorio Specialistico

Direttore Sanitario dr.ssa Michela Fernanda Rigon

via Forno 26/F – 35030 – Tencarola di Selvazzano Dentro

tel 049 7352524 – info@puntomedicosalute.it

PUNTO MEDICO SALUTE è una struttura autorizzata all’esercizio di attività poliambulatoriale specialistica (aut. REP_PROV_PD/PD-SUPRO/0148245 del 16/09/2020; Polizza “Generali” – Ag. Milano Uberti n. 568 – Assicurazione Responsabilità Civile Generale n. 400786900).
Si propone
come riferimento del territorio in cui sorge e dei Comuni limitrofi, dove a disposizione del paziente vengono messe professionalità ed esperienza di Medici, Operatori ed Infermieri coadiuvati da Segretarie preparate che lo prendono in carico come persona nella sua globalità e unicità, capaci di ascolto ed empatia, in grado di offrire soluzioni di diagnosi e cura personalizzate a costi accettabili e in tempi brevi. 

La nostra finalità è quella di fornire al paziente – adulto e pediatrico – la risposta più idonea alle sue esigenze.

I pazienti hanno a disposizione la consulenza di medici chirurghi – e di laureati in discipline affini – di elevate capacità ed esperienza professionale nelle numerose branche specialistiche presenti.

Le prestazioni erogate dal Poliambulatorio, oltre alle visite mediche specialistiche, comprendono diagnostica strumentale ed ecografica di eccellenza con strumenti di ultima generazione (Ecografie addome, vari organi, cuore, articolazioni, parti molli, apparato vascolare, ginecologia, ostetricia con sonda 3D per seguire tutto il percorso gravidanza; test da sforzo al cicloergometro; spirometrie; ECG di base, ECG Holter e Holter pressorio 24 ore; baropodometria per valutazione carichi plantari e anomalie posturali, esami audiometrici e vestibolari) nonché atti e procedure diagnostiche e terapeutiche necessari per i problemi di salute del paziente commisurati al livello della propria dotazione tecnologica ed eseguiti da Professionisti preparati ed esperti.

Sono presenti ben 26 specialità praticate da 29 specialisti (elenco accluso) oltre al Servizio Infermieristico sia ambulatoriale che domiciliare per tutte le prestazioni di competenza (medicazioni, rimozioni suture, terapie iniettive, gestione drenaggi e cateteri vescicali, medicazioni semplici ed avanzate di lesioni croniche).

Curiamo inoltre la salute psicoaffettiva di infanzia, adolescenza e adulti nonché le problematiche dell’età avanzata attraverso gli esperti Psicologici presenti nel Poliambulatorio. Nello specifico ambito della psicologia dello sviluppo ed esistenziale offrono valutazioni e percorsi psicologici per bambini con DSA, BES e ADHD, valutazioni del QI, consulenze per giovani e adulti, coppie, genitori che stanno affrontando un momento di difficoltà, indirizzi di orientamento scolastico e lavorativo. Valutazione e trattamento delle dipendenze (anche da gioco) e della psicosessualità, relazioni psicologiche ad uso legale (forensi).

Consulenze e interventi in sostegno all’invecchiamento attivo, valutazione del decadimento di memoria, e di quello cognitivo e per l’insorgenza delle demenze. Supporto psicologico a dietoterapie.

Punto Medico Salute promuove inoltre formazione e prevenzione nel campo della salute e del benessere globale della persona in collaborazione con l’associazionismo locale e le Amministrazioni comunali.

Le caratteristiche della struttura

Questa struttura è costantemente impegnata nel mantenimento del più alto livello di qualità di erogazione dei propri servizi. Il poliambulatorio garantisce a tutti gli utenti che usufruiscono di prestazioni specialistiche e diagnostiche:

  • semplicità dell’informazione sulle prestazioni erogate e sulle procedure di prenotazione;

  • consegna dei referti in tempi brevi dopo il termine della visita;

  • informazione chiara su giorno e ora della visita, con precisione sull’orario, di massima; 

  • immediatezza della prenotazione, con supporto all’Utente in caso di necessità.

  • Per la Prima Visita si raccomanda di portare con sé la documentazione clinica personale disponibile relativa ad accertamenti e terapie già eseguiti, comprese – se disponibili – lettere di dimissioni da ricoveri, esami di laboratorio, radiografie ed ecografie, etc.

  • il paziente minorenne deve essere accompagnato da almeno un genitore o da chi ne esercita la patria potestà;
  • i referti vengono consegnati esclusivamente all’interessato munito di documento d’identità o ad altra persona solo se munita di delega.

L’accesso a PUNTO MEDICO SALUTE è consentito previa prenotazione e limitato ai soli pazienti (accompagnatori ammessi solo per minori e disabili gravi) ed avviene nel rispetto delle norme anti-covid19.

Scarica la nostra CARTA DEI SERVIZI.